Quantcast
Channel: Ricerca di spondi animati per Windows - Softonic
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

PES 2013 (Pro Evolution Soccer)

0
0

PES 2013 include diverse novità, la maggior parte incentrate sul gameplay. Un salto in avanti rispetto al predecessore.

PES FullControl

Passaggi e tiri sono del tutto manuali. È il cambiamento più importante di PES 2013. Avrai controllo totale su direzione, potenza e altezza del passaggio e del tiro.

Ciò comporta una curva di apprendimento più alta, ma i videogamer più tecnici ne trarranno grande beneficio: sarà la tua abilità tecnica a fare la differenza. I passaggi full-manual favoriscono i player che amano giocare in velocità e in contropiede, cercando spazi liberi in cui far lanciare gli attaccanti o le ali più veloci.

Altra novità riguarda la maggior libertà nel controllo del pallone e i tocchi di prima dinamici, con (per esempio) passaggi a seguire verso il compagno che ha seguito l'azione.

Anche il classico uno-due è stato migliorato: facendo la classica sponda col compagno non sarai più ingabbiato in movimenti precalcolati ma potrai spostare il secondo giocatore in ogni direzione, aumentando l'imprevedibilità tattica della manovra.

Difesa

Alle caratteristiche citate si aggiungono le migliorie all'IA in fase difensiva, con la retroguardia più accorta e maggiori possibilità per il videogiocatore di gestire al meglio la fase contenitiva. Nei nostri test, però, abbiamo notato una certa facilità (come in PES 2012) nello scavalcare la difesa con dei lanci lunghi.

L'equilibrio, invece, tra difesa e attacco è stato perfezionato e le azioni in copertura e le ripartenze in contropiede sono tatticamente più bilanciate.

Effetti sonori

Konami punta molto sul comparto audio di Pro Evolution Soccer 2013, con effetti sonori in grado di immergerti maggiormente nel clima da stadio e reazioni del pubblico variabili in base al comportamento della squadra in campo.

Player ID e animazioni

Il Player ID garantisce grande somiglianza tra i veri calciatori e le controparti virtuali in Pro Evolution Soccer 2013. Ciò riguarda non solo l'aspetto grafico, ma anche le animazioni, personalizzate per ogni giocatore. Ciascuno avrà caratteristiche peculiari riguardo a corsa, stile, stop, controllo del pallone e coordinazione nel tiro, tra le altre cose.

Durante la nostra prova, il Player ID ci è sembrato ottimamente sviluppato nei giocatori più famosi, mentre per gli altri le animazioni, pur migliorate, non convincono del tutto, specialmente se paragonate a quelle quasi impeccabili di FIFA.

Portieri

Stando a Konami, i portieri avranno un'IA migliorata, nuove animazioni, nuove parate e un comportamento sotto i pali fedele alle loro controparti reali.

Ci aspettiamo pertanto di trovare, nella versione finale, portieri più abili nelle uscite in presa alta, altri più forti nell'uno contro uno e altri ancora meno efficienti sotto i pali ma magari più spettacolari negli interventi.

Durante il test, però, siamo rimasti convinti a metà: si è confermata una maggiore varietà e spettacolarità negli interventi, ma per contro, a volte i portieri compiono errori grossolani e in più, le animazioni nei rilanci lunghi con la mano sono esteticamente terribili.

Conclusioni

Il Player ID e specialmente il FullControl sono convincenti. Si garantisce una maggiore varietà e libertà nel gameplay e nella manovra di gioco. Insomma, rispetto a PES 2012 c'è stato un netto balzo in avanti e si evidenzia un chiaro ritorno di Pro Evolution Soccer alla simulazione pura.

Gli sforzi sul gameplay di Konami hanno per contro l'evidente carenza di novità concrete al resto della struttura del gioco che, salvo ritocchi marginali, non subisce stravolgimenti rispetto al capitolo precedente.

Insomma, Konami ha ripreso la giusta via. La sfida a FIFA 13 è appena iniziata.

Download PES 2013 (Pro Evolution Soccer) in


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles





Latest Images